spc
spc
spc
spc
trasp
left border

Dove si trova il Borgo Il Renaio...

Proprio ispirandosi alla Guardistallo ottocentesca, chiamata "La Piccola Parigi" per l'eleganza della vita delle sue famiglie, in un area di 11,200mq in posizione panoramica, con il centro storico del paese alle spalle, e la vista della Costa Etrusca di fronte piacevolmente esposta al sole del giorno, è stata destinata alla realizzazione del "Borgo il Renaio".

L'occasione di vivere in questa terra ricca di boschi rigogliosi, in una campagna splendente di colori che si affaccia si un mare trasparente ed ampie pinete, è facilitata dall'ubicazione del Borgo Il Renaio a pochi minuti dall'uscita dell'autostrada. Guardistallo, vista la vicinanza a molte mete turistiche oltre che al mare è un ottimo punto di partenza per escursioni a Bolgheri, Castagneto Carducci, Isola d'Elba e alle città d'arte come Volterra, San Gimignano, Pienza, Siena, Firenze, Pisa e Lucca raggiungibili in meno di un ora.

 

Vendita diretta appartamenti

gestione affitti estivi e annuali



Cos'è Guardistallo...

Guardistallo, le cui origini e nome risalgono alla dominazione longobarda, dall'anno mille passò sotto il Casato dei Conti della Gherardesca, intorno al 1400 fu uno dei primi castelli a giurare fedeltà alla nuova Signoria di Firenze e successivamente a costituirsi in Comune.

Dopo l'agosto del 1846, si riscontra una fase di intensa ricostruzione grazie ad una nuova classe di proprietari terrieri che favorì lo sviluppo dell'agricoltura e di conseguenza la crescita del paese, un esempio tra tanti la casa residenziale Marchionneschi e del loro Teatro Pubblico, luogo di svago e agiatezza degli abitanti.
right border
left corner
border
right corner
line